Area clienti

Promozioni

Novità

Home > VARIE > TRASDUTTORE BRAILLE TB 40 PER PO M2250 E PCCIU

TRASDUTTORE BRAILLE TB 40 PER PO M2250 E PCCIU

TRASDUTTORE BRAILLE TB 40 PER PO M2250 E PCCIU

(IVA esclusa 22%)

Disponibilità: Disponibile

Condizioni prodotto Nuovo


Descrizione

Trasduttore braille tb 40 per po m2250 e pcciu.

note aggiuntive

GARANZIA MESI 12


Dati aggiuntivi

Offre all'utente non vedente la possibilità di accedere alle informazioni visive provenienti da Personal Computer e Posto Operatore
Lettura delle informazioni in codici braille

I Terminali Braille USB Mod. 800/TB20, Mod. 800/TB40 e Mod. 800/TB80 permettono all'utente non vedente la lettura, in codici braille tattili, delle informazioni provenienti da PC o Posti Operatori telefonici.

Diverse Tabelle di codifica

Il Terminale Braille USB dispone di 3 tabelle di decodifica: a sei punti, a otto punti e a sei punti generica, permettendo il passaggio da una tabella all'altra mediante la pressione di una sequenza combinata di tasti. Questo consente l'utilizzo del Posto Operatore a persone che utilizzano diverse tabelle di transcodifica.

Integrazione con gli Screen Reader più utilizzati

La flessibilità di questi prodotti permette ad utenti non vedenti l'utilizzo del Personal Computer in tutte le funzionalità per l'ufficio. Il Terminale Braille infatti è compatibile con i principali Screen Reader utilizzati in ambiente Windows, in grado di gestire sintesi vocale e Terminale Braille come aiuto alla lettura dello schermo ai disabili della vista.

installazione facilitata

Il collegamento a PC tramite cavo USB permette di alimentare il Terminale Braille con la sola tensione fornita dallo stesso bus USB, senza la presenza di nessun alimentatore esterno, contribuendo a rendere più facile e veloce il processo di installazione.

Schema di collegamento del Terminale Braille USB con Posto Operatore telefonico
 
Tasti configurabili

La lettura dei codici braille avviene grazie al puntamento di un apposito cursore il cui spostamento si effettua utilizzando i due tasti posizionati sulla parte anteriore del Terminale Braille.

Sono disponibili inoltre ben 9 tasti configurabili a seconda delle esigenze dell'utente.

Terminale Braille USB con vista anteriore

Ogni tasto del Terminale Braille è associabile oltre alle funzioni di scorrimento cursore, ai tasti della tastiera del PC, per permettere all'operatore un' immediata digitazione e quindi di avere una postazione di lavoro più ergonomica.

Tecnologia Piezoelettrica

La tecnologia di costruzione dei caratteri Braille è di tipo piezoelettrico; l'intera fila di caratteri (20, 40 o 80) sono inseriti in una carrozzeria in PVC di dimensioni analoghe a quella della tastiera di un normale PC, sotto la quale viene alloggiata.

Terminale Braille con tastiera per PC

Durata e affidabilità

I Terminali Braille USB Mod. 800/TB20, Mod. 800/TB40 e Mod. 800/TB80 funzionanti con ceramiche piezoelettriche hanno maggiore affidabilità e velocità operativa rispetto ai terminali a funzionamento elettromagnetico. La scrittura può avvenire anche se le dita sono appoggiate sui pins di lettura.

I punti di lettura (pistoni) del terminale assumono la posizione di ON e OFF per mezzo di impulsi elettrici di breve durata e mantengono la loro posizione sino alla successiva scrittura.

Dati tecnici

  • Codice: MOD. 800/40/N
  • Peso: Kg. 4

Scheda tecnica

Dati Tecnici
  • Carattere piezoelettrico : Distanza tra i punti Braille 2,54mm.;
  • Tipo di Collegamento: USB;
  • Alimentazione: Porta USB del PC;
  • Alimentatore Esterno Opzionale: 5V DC.
Requisiti Minimi
  • PC con 1 porta USB (per il collegamento del Terminale Braille).
 

Documentazione
Documento Tipo File Release Lingua
Terminale Braille USB Brochure 1.0 ITA
Terminale Braille US

 

Opinioni

Questo prodotto non ha ancora ricevuto votazioni e opinioni Questo prodotto non ha ancora ricevuto votazioni e opinioni


per votare devi essere registrato



Opinioni e votazioni già inserite

Non ci sono opinioni inserite per questo prodotto